Modello Organizzativo 231 e Codice Etico

Autosped G, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività aziendali, ha adottato un Modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001.

Il Modello ha l’obiettivo di rappresentare il sistema di regole e principi comportamentali che disciplinano l’attività della Società, nonché gli ulteriori presidi adottati al fine di prevenire i reati e gli illeciti amministrativi per i quali trova applicazione il D.lgs. n. 231/2001, nel rispetto della governance aziendale e del sistema di attribuzione di funzioni e di deleghe di poteri.

Codice Etico

La Società, nel verificare la conformità del sistema organizzativo e di controllo interno alle prescrizioni del D. Lgs. 231/2001, ha ritenuto opportuno procedere alla raccolta e alla pubblicazione delle regole e dei principi etici e di comportamento che, sin dalla costituzione, improntano le relazioni della Società verso il personale nonché verso i terzi e che, più in generale, caratterizzano lo svolgimento dell’attività societaria.

Tali principi sono riassunti nel Codice Etico del quale la Società, come sino ad oggi avvenuto, da un lato auspica la spontanea condivisione, adesione e diffusione e, dall’altro lato, esige l’osservanza e l’applicazione da parte di ogni individuo che operi per conto di AUTOSPED o che venga in contatto con la stessa, prevedendo altresì l’applicazione di sanzioni disciplinari e contrattuali per le eventuali violazioni.

Codice Etico

PDF 372 Kb