CSR

Autosped G un impegno concreto nella sostenibilità sociale.

Al “Marconi” di Tortona primo giorno di scuola con un nuovo indirizzo di studi

Quest’anno per il “Marconi” il giorno di inaugurazione delle lezioni è stato particolarmente significativo: la novità è infatti l’ingresso della classe prima del nuovo indirizzo in Trasporti e Logistica, un progetto realizzato pensando alle specifiche economiche del territorio e per raccordare al meglio istruzione e mercato del lavoro.

Tra le otto classi prime, tutte accolte dal dirigente scolastico Guido Rosso, dalla prima collaboratrice del Dirigente,  Daniela Franza, ha avuto il giusto rilievo  la prima classe del nuovo corso, accolta  nella biblioteca della sede di viale Einaudi per un saluto da parte dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Tortona Marzia Damiani, prima promotrice del nuovo corso di studi, e dall’ing. Mauro Colombo Dirigente di Autospedg, Business Unit “Logistica e Trasporti” del Gruppo Gavio che,  insieme al Dirigente dell’Istituto, hanno salutato i componenti di una classe apripista per un corso fortemente legato alle esigenze formative del territorio. Il Gruppo Autospedg seguirà attentamente il corso e collaborerà al fine di formare al meglio gli studenti.

Oltre all’Assessora Damiani erano presenti il Sindaco di Tortona Federico Chiodi e il Consigliere Provinciale all’Edilizia Scolastica Anna Sgheiz, che hanno augurato buon anno scolastico alle studentesse e agli studenti.

https://www.oggicronaca.it/2022/09/chiodi-e-damiani-nelle-scuole-di-tortona-per-linizio-dellanno-scolastico/

https://www.radiopnr.it/notizia?t=1&id=18657-tortona-al-marconi-primo-giorno-di-scuola-con-un-nuovo-indirizzo-di-studi

Basket Club Castelnuovo

Autosped G sostiene lo sport ed è sponsor della squadra femminile Basket Club Castelnuovo Scrivia che milita in Serie A2.

WelfareCare

Autosped G è impegnata nella campagna per la prevenzione a favore della lotta contro il tumore al seno, crediamo fortemente in questo progetto e riteniamo che la prevenzione sia indispensabile.

Per questo sosteniamo  www.welfarecare.org Società Benefit che rende accessibili mammografie ed ecografie alle donne nella fascia d’età dai 35 ai 49 anni.