Principali tipologie di trasporto:
container, prodotti petroliferi rete (carburanti a punti vendita stradali ed autostradali) ed extra-rete (carburanti, combustibili e bitumi sfusi a terzi non punti vendita), merce varia.
 
 
TRASPORTO PRODOTTI PETROLIFERI
Autosped G si pone tra i principali trasportatori di prodotti petroliferi a livello nazionale, operando prevalentemente nel nord-ovest dell’Italia principalmente per conto delle primarie compagnie petrolifere. In particolare la società effettua trasporti per conto della API, ERG, Esso e Shell.
I mezzi destinati al trasporto di prodotti petroliferi per conto di tali compagnie riportano le colorazioni e/o i loghi richiesti dalle stesse.
La società movimenta annualmente circa 2,1 milioni di metricubi di prodotto rete effettuando oltre 140 mila consegne.
Per le compagnie petrolifere per le quali opera, la società si occupa anche di servizi logistici quali:
● ricezione ordini gestori;
● pianificazione dei piani di consegna;
● contatti con basi di carico;
● trasmissione telematica con interscambio informazioni
   sulle consegne effettuate;
● emissione delle fatture e documenti di trasporto;
● gestione degli incassi dai punti vendita stradali ed autostradali
   con relativo versamento in banca.
 
 
TRASPORTO CONTAINER
Autosped G è una delle principali aziende a livello nazionale operante nel settore del trasporto di container. L’area di operatività in tale settore è rappresentata principalmente dai porti di Genova, Voltri (GE), Vado Ligure (SV), La Spezia, Livorno e Melzo (MI), garantendo ai propri clienti servizi di trasporto in tutto il centro-nord dell’Italia. La società trasporta annualmente oltre 54 mila contenitori pari a circa 86 mila Teu.
 
 
ALTRE TIPOLOGIE DI TRASPORTO
Sebbene il trasporto di merce alla rinfusa non rappresenti una delle principali attività della società, Autosped G effettua anche trasporti di merce varia, disponendo di semirimorchi di vari tipi e forme in grado di far fronte alle più svariate tipologie di trasporto ed in grado di soddisfare pienamente ogni esigenza del cliente.